Mulino Hawos Queen 1
Mulino Queen 1
(Pietre Diametro 10 cm. per avere un’ottima macinatura, ricorda che le pietre sono il cuore del mulino e questo fa la sua differenza) “Mangiare sano per vivere meglio.”
I macina cereali elettrici vi consentono di macinare ogni tipo di cereali: grano, grano duro, orzo, segale, farro, ecc.; anche il mais non crea problemi.
Garanzia 10 anni
NOTA: Tutti i mulini Hawos vengano messi al banco di prova con cereali privi di glutine.
Assistenza Post-Vendita e Pezzi di Ricambio
Autorizzati in Italia dalla Hawos Kornmühlen GmbH
Mulino Queen 1
Mole in Pietra. Macine durissime di Corindone e Ceramica (Il Corindone è un minerale con il grado di durezza più alto dopo il Diamante, quindi si aggiudica il secondo posto nella classifica dei minerali più duri al mondo) Con certificazione per uso alimentare.
Pagamento con bonifico bancario, i nostri dati bancari vi saranno comunicati dopo l'ordine ricevuto.
Per un fine risultato con i mulini Hawos, la differenza decisiva risiede nel meccanismo di macinatura. I mulini con macine in sfere d'acciaio operano tagliando-strofinando, ma realizzano soltanto approssimativamente la finezza delle mole in pietra. Quest'ultime spellano i chicchi da dentro a fuori e li macinano delicatamente. Mentre i nostri mulini macina cereali Hawos sono impiegate soltanto mole estremamente dure, in lega di corindone e ceramica pressata e cotta. Sono resistenti e assicurano una macinatura uniforme ed ottimale anche per il Granturco.
I macinacereali elettrici vi consentono di macinare ogni tipo di cereali: grano, grano duro, orzo, segale, farro, ecc.; anche il mais non crea problemi. I macinacereali manuali non sono adatti per il mais, perché i chicchi sono troppo grossi. I macinacereali in pietra non sono adatti per macinare i semi oleosi e le radici: Perché le pietre potrebbero impastarsi.
I macinacereali sono estremamente affidabili e resistenti nel tempo. Sappiamo di macinacereali che funzionano senza problemi da 15-20 anni.
Manutenzione: Di solito il mulino e la camera di macinatura non hanno bisogno di essere puliti. Se però il macinacereali rimane a lungo inutilizzato (per 4-5 settimane, durante le ferie), vi consigliamo di pulirlo con l'aspirapolvere. Accendete il macinacereali e tenete l'aspirapolvere vicino all'uscita della farina, in modo da poter asportare gran parte della farina residua dalla camera di macinatura. Se macinate cereali troppo umidi o macinate troppo a lungo con una regolazione molto fine, è possibile che le macine si impastino. In questo caso di solito è sufficiente macinare un pugno di riso, con l'apparecchio impostato sulla macinatura grossolana. Il riso, duro e asciutto com'è, pulisce ottimamente le mole.
Motore 360 Watt. Macinatura fine al minuto gr.125 Capienza cereali gr.1300 Mole da 100 mm Dimensioni: Altezza 385 / Larghezza 210 / Profondità 210. Peso kg.9,8 Legno: Faggio Multistrato.
Garanzia anni 10 Made in Germany.
Da millenni ormai i cereali e i prodotti derivati fanno parte degli alimenti fondamentali nella nutrizione umana.Partendo dal grano saraceno, dalla spelta,orzo,avena, miglio, granoturco, segale e grano sono nati piatti grandiosi ma facili da preparare, ancor oggi d'irresistibile appetibilità.
Prodotto molto adatto, in caso di celiachia, per macinare granturco, riso etc.
I chicchi dei cereali racchiudono quasi tutte le sostanze nutrienti e costituenti indispensabili per il corpo umano. Hanno un alto tenore di vitamine, sali minerali, proteini, acidi grassi insaturi e fibre.
La farina bianca normalmente reperibile nei negozi è realizzata per la conservabilità, a scapito delle sostanze vitali del chicco. Contiene infatti soltanto un estratto insapore ed inodore del chicco, il cosiddetto corpo farinoso.
A sua volta la farina integrale contiene sì tutte le parti del chicco, ma le vitamine e le preziose sostanze vitali ed aromatiche, una volta macinate, si volatilizzano ben presto, come d'altronde anche una mela grattugiata o un'insalata tagliuzzata diventano immangiabili nel giro di qualche giorno. Alcuni alimenti sono buoni appunto solo se freschi, mentre perdono gusto e proprietà se vengono stoccati.
Il nostro consiglio: acquistate chicchi interi e macinateli voi stessi a casa vostra. Potete poi lavorare immediatamente la farina da voi prodotta all'istante. Meglio se con uno degli affermati mulini hawos.
Al più tardi sentendo la fragranza della farina appena macinata e gustanto la piena energia del chicco nelle vostre creazioni culinari, scoprirete cosa intendiamo.
L'azienda Hawos rivolge particolare attenzione a: ° a un utilizzo di lunga durata ° design intramontabile ° materiali robusti e provati ° affermata tecnologia di motori ° silenziosità, nonostante la forte potenza ° tecnologia facile ed intuitiva ° poche e semplici manualità nell'uso, pulizia e manutenzione
N.B. Sei libero/a di acquistare dove e come vuoi, ma se acquisti in un sito Estero, l’IVA che tu paghi del 20% sito Austriaco o del 19% sito Tedesco, l’IVA che tu paghi non rimane a noi in Italia. Nel nostro piccolo, cerchiamo di difendere i nostri interessi, la nostra economia della nostra bella e invidiabile:
Queen 1 Gehäuse aus Multiplex Buche
Queen - die Königliche. Sie verbindet Schönheit und Eleganz mit hervorragenden inneren Werten, so wie man es von einer Königin erwartet. Das Gehäuse aus Multiplex Buche hat die typische rötlich mattschimmernde Oberfläche.Selbst die Schnittkanten haben die gleiche Färbung. Queen - die Königin unter hawos Kornmühlen.
Mahlleistung "fein"* 125 g/Minute Trichterfüllmenge ca. 1300 g Maße (H x B x T) 385 x 210 x 210 mm Gewicht 9,8 kg Unterstellhöhe 12 cm Steinmahlwerk Korund in Keramik (100 mm ø) Mahlwerkslagerung elastische Lagerung, daher sehr leises Mahlen Mahlraum lebensmittelechter Kunststoff Motorleistung Wahlweise: 360 Watt/230 Volt 110 Volt lieferbar (z.b. für USA Lautstärke unter 70 dB Schalter mit Motorschutzfunktion, zweipolig Garantie 10 Jahre**